REGOLE PER L’ESPOSIZIONE

Proteggere gli occhi dai raggi del sole è un’azione importantissima che molto spesso viene ignorata. Ma per evitare infiammazioni, arrossamenti e altri problemi della vista scegliere l’occhiale con la lente giusta è indispensabile. Esistono diversi tipi di lenti che possono rispondere alle esigenze e peculiarità di qualsiasi occhio e montate sull’occhiale che rispecchia il nostro gusto estetico.

Ricorda di proteggere sempre i tuoi occhi e quelli dei tuoi bambini dai raggi solari!

Gli ottici di INV Occhiali INVista sapranno consigliarti la tipologia di occhiale e la lente più adatta a te.

I RAGGI UV

Il sole emette radiazioni ultraviolette e infrarossi che possono provocare danni permanenti all’occhio umano (cataratte, maculopatie, ect.). Per questo motivo è necessario proteggersi, specialmente dai raggi UV che si dividono in:

UV-A : assorbiti dal cristallino
UV-B :assorbiti dalla cornea e dal cristallino
UV-C :assorbiti dall’ozono e dall’atmosfera
L’occhio si difende in parte naturalmente dai raggi solari, nello specifico l’azione difensiva è svolta da cornea e cristallino; le difese naturali però non bastano e la mancata protezione può comportare danni permanenti, anche gravi.

  • Indossare sempre gli occhiali da sole, anche all’ombra
  • Acquistare solo occhiali con la garanzia di conformità CE
  • Per chi svolge attività con frequenti variazioni di intensità della luce (da interno a esterno o viceversa) si consiglia l’uso di lenti fotocromatiche
  • Alla guida o in condizioni di riflessi si consiglia l’uso di lenti polarizzate
  • Per una visione più nitida, si consiglia il trattamento antiriflesso
  • Per chi ha problemi della vista si consiglia l’uso di lenti da sole graduate e di trattamenti polarizzati o fotocromatici in base alle specifiche necessità